Quante volte abbiamo detto le frasi “voglio far allungare i capelli”
“Non li taglio più li faccio crescere”
Eccovi qui 5 soluzioni per far crescere i capelli più velocemente
1.eliminare le acconciature troppo tirate per evitare di spezzare le punte
Ebbene sì chignon troppo tirati,code troppo strette non aiutano certo a far crescere i capelli in modo sano e veloce,sostituiamo queste acconciature magari con delle trecce o delle code morbide così da evitare che si sensibilizzino le lunghezze.
2.diminuire l’uso di phon piastre e ferri
I capelli a contatto con il troppo calore si spezzano e rovinano molto quindi bisognerebbe limitare l’utilizzo sopratutto delle piastre e ferri e quando li utilizziamo accompagnarli sempre da un termoprotettore.
3.spuntare i capelli spesso
So che non è facile e che l’80% teme la classica “spuntatina” però è necessario tagliare quelle punte rovinate per far sì che la chioma si rinforzi e i capelli crescano più velocemente.
4. L’alimentazione
Mi capita spesso che le mie clienti mi chiedano il perché dei capelli così secchi o rovinati,l’alimentazione ha una grande importanza anche in questo caso bisogna bere tanta acqua e mangiare sano.
5.utilizzare frequentemente delle maschere idratanti.
Almeno 2 volte alla settimana utilizzate maschere idratanti,sostituitele al balsamo,lasciatele in posa almeno 15 minuti e pettinate bene i capelli.
Attenzione la maschera va applicata su lunghezze e punte,non su tutta la capigliatura,non è l’ideale per chi soffre di cute grassa,potrebbe accentuare il problema.